Store SHOP DIVENTA SPONSOR
Seguici:

JUNIOR GROSSETO 1978 è la grande novità nata all’interno della nostra Società grazie all’impegno dei Dirigenti e dei Tecnici che credono fortemente nel settore GIOVANILE. Il progetto interessa varie fasce di età a partire dalle più piccole che si avvicinano al mondo del Volley per la prima volta, fino ad arrivare alle più grandi che sono le under 18.

Il PROGETTO si divide in 4 FASI:

PRIMA FASE: Il percorso formativo parte dal settore S3 che è diviso in tre fasce di abilità crescente ed è così suddiviso:

WHITE: livello base (età di riferimento 6-8 anni).

GREEN: livello intermedio (età di riferimento 8-10 anni).

RED: livello avanzato (età di riferimento 10-11 anni).

SECONDA FASE: Con il passaggio ai Campionati UNDER provinciali e regionali, le giovani atlete passano alla fase di gioco 6 vs 6, apprendendo la metodologia di gioco che è quella delle squadra senior:

UNDER 12, 1 anno  –  UNDER 13, 1 anno – UNDER 14, 2 anni

TERZA FASE: Prime esperienze nei Campionati di categoria che saranno scelti in base alle capacità tecnico/fisiche dei gruppi

UNDER 16 + Campionato terza divisione/seconda/prima.

QUARTA FASE: Ultimo step del settore giovanile in cui le ragazze potranno essere di supporto alla prima squadra pur partecipando al campionato giovanile di riferimento.

UNDER 18 + serie D + inserimento gruppo prima squadra.

Tali obiettivi possono essere raggiunti solamente con una accurata pianificazione ed una metodologia di lavoro innovativa, per questo motivo i nostri Dirigenti e Tecnici hanno creato uno STAFF ad HOC per raggiungere i traguardi prefissati.

ORGANIGRAMMA: SETTORE TECNICO;

Direttore Tecnico: Rossano Rossi: email – rossano@pallavologrosseto.it

Tecnici: Ilaria Colella, Roberta Colella, Maurizio Natalini, Rossano Rossi, Andrea Rossi, Fabio Sembiante, Sabrina Cardarelli e Marco Sallei

Smart Coach: Eleonora Giovannini, Carlotta Branca, Arianna Grechi e Jolye Tocci

I DIRIGENTI: Direzione settore S3, Gianluca Branca e Laura Angeli, Dirigenti gruppi: Lucia Zorzi, Giulia Branca, Alex Balestri, Elena Pasqui, Aldo Romanini, Elisa Totti, Michele Caselli, Monica Panerati e Sonia Biasiolo.

News Junior

Pagina 1 di 16